Per ambienti più sani e sicuri sono stati installati in tutti gli spogliatoi dei purificatori d’aria professionali in funzione 24 h al giorno
Il purificatore d’aria Inspire Air 72 di Initial, è un purificatore altamente efficace, con filtro Hepa 13 in grado di rimuovere più del 99,95% di agenti patogeni e inquinanti dall’aria, inclusi virus e batteri.
Con la diffusione del Covid-19, la purificazione dell’aria è diventata un elemento chiave per la prevenzione dalle infezioni, la riduzione delle malattie, dell’assenteismo al lavoro e l’aumento del benessere negli spazi condivisi.
Secondo l’OMS, il 50% delle persone è colpito dall’inquinamento atmosferico indoor e il 68% di tutte le malattie sono legate alla scarsa qualità dell’aria.
Una delle maggiori preoccupazioni di oggi per imprese, scuole, hotel, palestre e strutture sanitarie è mantenere sotto controllo la qualità dell’aria indoor, per garantire la salubrità dei propri ambienti.
La tecnologia del dispositivo è data dalla purificazione dell’aria effettuata in contemporanea da due diversi filtri:
- Il filtro Hepa 13* elimina più del 99.95% delle particelle aeree di diametro maggiore di 0.3 micron, inclusi i batteri e alcuni virus;
- Il filtro ai carboni attivi che cattura gli inquinanti gassosi, le spore della muffa, allergeni, particelle di fumo e polvere e i COV (Composti Organici Volatili) come la formaldeide.
I sensori automatici e le modalità operative intelligenti si adattano in automatico alla qualità dell’aria, assicurando un livello di purificazione sempre ottimale, senza doversi preoccupare di regolarlo.
Il dispositivo è dotato di display digitale che permette di monitorare costantemente la qualità dell’aria, rassicurando tutti gli utenti di essere in un ambiente sano. Misura l’umidità della stanza, la temperatura dell’aria, i livelli di TCOV e PM2.5.
Test e Certificazioni
Il dispositivo è conforme ai seguenti standard europei:
- EN1822-1:2009
High-efficiency air filters
(EPA, HEPA and ULPA):
Part 1: Classification,
performance testing marking
EN1822-5:2009
High-efficiency air filters
(EPA, HEPA and ULPA):
Part 2: Determining the
efficiency of filter elements
Certificato CE e RoHS